New Frontiers in... Systemic Vasculitis

I giorni 20-21-22 Marzo 2019, a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. L’Edizione di quest’anno focalizzerà tutta l’attenzione sulle Nuove Frontiere della Reumatologia. Andiamo quindi a esplorare le singole Sessioni che comporranno il Simposio.

New Frontiers in... Systemic Vasculitis

Sebastiani

Il moderatore di questa Sessione sarà Marco Sebastiani, membro del Board Scientifico GISEA. Il Dr. Sebastiani è docente in Reumatologia presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, oltre che Responsabile per le Malattie Reumatologiche Rare e il Quality Control presso lo stesso Istituto. Potete trovare alcuni fra i suoi articoli e contribuzioni scientifiche su questa pagina.

Il primo Relatore di questa Sessione sarà Franco Schiavon, Dirigente Medico presso la UOC di Reumatologia della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Padova. Al Simposio GISEA elaborerà su una manifestazione clinica spesso non riconosciuta: il coinvolgimento cardiaco nei pazienti affetti da vasculite sistemica. Potete trovare il suo CV a questo indirizzo.

Schiavon
Picture2

La seconda Relatrice di questa Sessione sarà la Dott.ssa Andreina Manfredi, Contrattista presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Manfredi presenterà una lettura dal titolo “New insights in lung involvement in ANCA associated vasculitis”. Potete consultare alcune delle sue contribuzioni scientifiche su questa pagina.

Il terzo Relatore sarà Francesco Muratore. Il Dr. Muratore è ricercatore presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Presenterà una lettura dal titolo “New perspectives of treatment in patients with large vessels vasculitis”. Potete consultare alcune delle sue contribuzioni scientifiche su questa pagina.

muratore francesco
Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.