Is the customization of SpAs management already a reality?

Evidences from bench to bedside

Sessioni del Simposio GISEA/OEG 2020 | Back to the future

 I giorni 4-5-6 Marzo 2020, a Milano, presso la Sala Convegni Starhotels Rosa Grand - Milano, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. Quest’anno andremo “Back to the future” utilizzando i dati del mondo reale in Reumatologia per esplorare i processi e le tecniche più innovative.

Sessione III, Venerdì 6 Marzo 2020

Is the customization of SpAs management already a reality? Evidences from bench to bedside 

Moderatori: Ennio Giulio Favalli, Roberto Perricone

Il primo relatore di questa Sessione sarà il Prof. Francesco Ciccia, Professore Ordinario dell’Università di Napoli “L. Vanvitelli”. Nel 2013 ha vinto il “Basic Science Research EULAR 2013 Award”, insignito da EULAR, con uno studio dal titolo  “Autophagy, but not the unfolded protein response, regulates the expression of IL-23 in the gut of patients with ankylosing spondylitis and subclinical gut inflammation”

francesco_ciccia
Cauli

Il secondo relatore sarà il Prof. Alberto Cauli, Professore Ordiario di Reumatologia dal 2014 presso l’Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Scienze Mediche e Dirigente medico presso il reparto di Reumatologia, Day Hospital e ambulatorio esterni del Policlinico Universitario di Cagliari. Al Simposio presenterà una lecture dal titolo: “Can data from RCTs help us to choose the right therapy for the right SpA patient?”

Il terzo relatore di questa Sessione sarà il Dr. Adrian Ciurea, Vicedirettore della Clinica di Reumatologia dello Universitäts Spital Zürich. È specializzato nel trattamento di Artriti e Spondiloartriti ed esperto clinico-epidemiologo del registro svizzero SCQM. Potete trovare alcune dei sui contribuit a questo indirizzo.

ciurea_adrian

Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.