New opportunities in diagnosis and management of polymyalgia rheumatica and vasculitis

Sessioni del Simposio GISEA/OEG 2020 | Back to the future

 I giorni 4-5-6 Marzo 2020, a Milano, presso la Sala Convegni Starhotels Rosa Grand - Milano, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. Quest’anno andremo “Back to the future” utilizzando i dati del mondo reale in Reumatologia per esplorare i processi e le tecniche più innovative.

Sessione V, Venerdì 6 Marzo 2020

New opportunities in diagnosis and management of polymyalgia rheumatica and vasculitis   

Moderatori: Marco Sebastiani, Ennio Lubrano di Scorpaniello, Marcello Govoni

Il primo relatore di questa Sessione sarà il Carlomaurizio Montecucco, Professore Ordinario di Reumatologia - Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, e Direttore della UCO di Reumatologia. Al Simposio presenterà una lettura intitolata “The treatment of polymyalgia rheumatica in the XXI century”

montecucco
Salvarani Carlo

Il secondo Relatore sarà il Prof. Carlo Salvarani, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia dell’Ospedale IRCCS S. Maria Nuova di Reggio Emilia e Professore del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa della Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Il terzo relatore di questa Sessione sarà Benjamin Terrier, Professore di Medicina Interna al Cochin Hospital, Parigi. Il Prof. Terrier è specializzato nel management delle malattie sistemiche autoimmuni, specialmente le vasculite sistemiche, con un PhD in Immunologia. Al Simposio Internazionale GISEA 2020 porterà una lecture dal titolo “The safety of biologic drugs in the treatment of systemic vasculitis: the role of national-wide registries”

terrier

Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.