Sessioni del Simposio GISEA/OEG 2021 | Facing the future of complexity
I giorni 28-29 Settembre - 1 Ottobre 2021, a Milano, presso la Sala Convegni Starhotels Rosa Grand - Milano, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. Quest’anno guarderemo al futuro “Facing the future of complexity”
Sessione I, Giovedì 30 Settembre 2021
Difficult-to-treat autoimmune chronic arthritis
Moderatori: Elisa Gremese, Ennio Giulio Favalli, Bruno Frediani
Il primo relatore sarà il Prof. Gianfranco Ferraccioli: Professore Ordinario - Medicina Interna- Immunologia- Reumatologia; già Direttore Divisione di Medicina Interna e Gastroenterologia e Divisione di Terapia Medica e Divisione di Reumatologia presso il Policlinico Universitario A. Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma
Il secondo relatore, sarà Adam Croft, Professore di Translational Rheumatology e Honorary Consultant Rheumatologist presso gli il Sandwell and West Birmingham Hospital e lo University Hospital of Birmingham NHS Trusts. La sua area di interesse primaria è lo sviluppo di nuove immunoterapie per pazienti affetti da malattie reumatiche infiammatorie croniche e autoimmuni, con specifico focus nello sviluppo di fibroblasti. Al Simposio presenterà una lecture dal titolo "D2T biology: how synovial architecture can affect treatment response"
Il terzo relatore sarà Gyorgy Nagy, Professore di Reumatologia, Immunologia e Medicina, presso la Semmelweis University. Il Prof. Nagy ha all'attivo svariate decine di lavori scientifici in ambito reumatologico - si possono consultare qui. Le sue aree di interesse sono il ruolo del monossido d'azoto nella patogenesi della A.R. e del L.E.S.; il meccanismo di attivazione dei linfociti T nell'A.R. Al Simposio presenterà una lecture dal titolo "D2T seronegative arthritides: is there a way to characterize them"
Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.