Sessioni del Simposio GISEA/OEG 2021 | Facing the future of complexity
I giorni 28-29 Settembre - 1 Ottobre 2021, a Milano, presso la Sala Convegni Starhotels Rosa Grand - Milano, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. Quest’anno guarderemo al futuro “Facing the future of complexity”
Sessione II, Giovedì 30 Settembre 2021
Systemic vasculitis: differential diagnosis
Moderatori: Fabrizio Conti, Serena Guiducci, Antonio Carletto
Il primo Relatore sarà il Prof. Carlo Salvarani, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia dell’Ospedale IRCCS S. Maria Nuova di Reggio Emilia e Professore del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa della Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
La seconda Relatrice sarà Serena Colafrancesco, collaboratrice presso l'Azienda Policlinico Umberto I di Roma (UOC di Reumatologia), dove svolge attività clinica presso l’ ambulatorio dedicato alle malattie rare di interesse Reumatologico e l’ambulatorio dedicato alla diagnosi e la cura della Sindrome di Sjogren. Dal 2018 è docente presso il Master dedicato alla Malattie Rare di interesse Reumatologico (Università Sapienza). Dal 2019 è Assegnista di Ricerca presso l’Università di Roma Sapienza dove svolge affiancamento nell'attività di docenza dei corsi di Reumatologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia in qualità di "cultore della materia".
Il terzo Relatore sarà Giacomo Emmi, ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, dirigente medico SOD Medicina Interna Interdisciplinare. Specialista in allergologia e immunologia clinica e dottore di ricerca, si occupa di malattie autoimmuni sistemiche, in particolare di Lupus Eritematoso e vasculiti sistemiche presso l’Unità di Medicina interna interdisciplinare dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi.
Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.